OstelloVerona

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Caratteristiche dell'ostello e servizi offerti

L'ospitalità consiste nella disponibilità di un posto letto in dormitori separati per sesso, con un numero variabile di letti "a castello"; gli armadi, la cui chiusura può essere fatta con un lucchetto che l'ospite porta con sé, sono adatti a contenere uno zaino per ogni posto letto.

Per le famiglie che viaggiano con bambini
vi sono a disposizione alcune camere con bagno, nelle quali la famiglia può restare unita.
L'ostello non è un albergo, perciò i servizi sono offerti agli ospiti secondo uno stile austero ed essenziale. Tali servizi consistono nella disponibilità di un posto letto, in lenzuola (non di asciugamani)
lavate quotidianamente ed asciugate al sole, piegate a mano (non stirate elettricamente per contribuire al risparmio di energia) e nella prima colazione.
L'esperienza di viaggio vissuta in ostello permette la convivenza di persone diverse per cultura, abitudini e necessità. Affinché questa esperienza sia piacevole è necessario il rispetto di alcune regole semplici e di un orario che garantiscano rapporti sereni ed armoniosi fra tutti gli ospiti.


Orari:

- L'ostello apre alle 7 del mattino e chiude alle 24
                A Partire dall'inizio della stagione lirica dell'Arena
                l' Ostello avrà un orario di apertura collegato alla durata delle Opere.

- A mezzanotte è richiesto il silenzio notturno.
- Le camere da letto sono chiuse durante il giorno dalle ore 9 alle ore 17, ma restano disponibili le  sale comuni ed il parco.

Cortile e giardino dell' ostello

La cucina:

- La prima colazione è servita dalle ore 07.30 alle ore 09.00 e consiste in caffè, latte, the, pane, burro e marmellata.
- La cena viene servita alle ore 19.00
. Il cibo è molto semplice e sano, preparato ogni volta su ordinazione; non vengono serviti cibi precotti o preparati industrialmente.
- L'acqua del rubinetto è potabile.
- Il vino dei pasti è controllato e genuino, privo di additivi chimici, proveniente da una azienda agricola di fiducia.
- Non c'è autocucina.
- Gli ospiti possono consumare il loro cibo nella sala comune, a loro è richiesta la collaborazione nel riordino e la pulizia a fine pasto.

Bar:
In una vecchia serra del parco sono sistemati dei distributori automatici di snack, bevande calde e fresche.
Lavanderia:
In un'altra serra vi sono macchine lavatrici automatiche ed asciugatori (ma, nelle belle giornate, si possono stendere al sole gli indumenti lavati).
Sale di studio:
Su prenotazione è disponibile una sala dove si possono fare lezioni, conferenze ed incontri per gruppi. In una sala della dependance (con grande affresco del 1400) ed in un'altra, la cui costruzione risale all'anno 1000, si possono fare concerti per piccoli gruppi ed allestire mostre.

Parcheggio:
Il piccolo parcheggio interno  dispone di 10 posti circa.

Visite nei dintorni:
Saremo lieti di aiutare  ad organizzare visite di un giorno nelle città vicine.
In particolare consigliamo :

  • Venezia, in treno.

  • Mantova e dintorni, in auto.

  • Lago di Garda in bus.








Torna ai contenuti | Torna al menu